Gilda
Gilda
Gilda
Gilda
Gilda
Gilda
Gilda
Gilda
Gilda
Gilda
Gilda
Gilda
Gilda
Gilda
Year 2011 Client SGW Industry Telecommunications

Gilda

Negli ultimi 30 anni la forma dei telefoni fissi è cambiata notevolmente, passando attraverso diverse modifiche: innanzitutto non viene più impiegata la classica ruota per selezionare i numeri. Ciò ha permesso di ridurre le dimensioni e di semplificare l’utilizzo. In seguito le dimensioni sono nuovamente aumentate per poter includere funzioni quali la segreteria telefonica o il fax. Infine si è eliminato lo scomodo filo e il telefono è diventato portatile.
Cosa aspettarsi di nuovo?


leggi di più
Partendo dall’osservazione dei dispositivi fissi, abbiamo notato la recente tendenza a farli somigliare sempre più ai comuni telefoni cellulari, sia nel design che nelle dimensioni. Ecco perché abbiamo sentito l’esigenza di restituire al telefono di casa il suo ruolo.

Il risultato di queste considerazioni è Gilda: un telefono cordless che si comporta esattamente secondo le aspettative dell’utente. La sua silhouette richiama il tradizionale e iconico telefono fisso composto da base e ricevitore, grazie alla possibilità di ricaricare l’handset orizzontalmente (e non solo verticalmente come la maggior parte degli wireless). Si posa sulla sua base, dove poggia in modo leggero ed elegante.

L’iconicità è rimarcata dal caratteristico bottone di navigazione, che, in combinazione con uno schermo LCD a colori da 1.8”, rende l’utilizzo semplice e intuitivo. I componenti tecnologici di questo dispositivo di classe sono incorporati nell’handset arrotondato e sinuoso, i cui bottoni di gomma enfatizzano l’esperienza tattile dell’utente, in un intrigante contrasto di colori e materiali col retro solido, realizzato in plastica non verniciata.

Semplicità, leggerezza e purezza sono gli elementi chiave di questo oggetto, che ambisce a un ruolo di spicco nell’ambiente home.
share
facebook twitter linkedin email