Abarth 500 e Training Centre

L'Abarth 500 roadster è un esercizio di stile dell'iconica 500 Fiat creato da Madeindreams con il nostro team di Automotive designers e con alcuni studenti del Master in Trasportation and Automobile Design del Politecnico di Milano diretto dal prof. Fausto Brevi. 

Madeindreams ha creato l'Alias Automotive Training Centre per colmare il gap tra l'università e i centri stile dei maggiori brand di automotive ed è indirizzato ai giovani e neo-laureati del settore automotive.
L'obiettivo del progetto è stato quello di fornire agli studenti un'esperienza completa del design process facendo un internship presso Madeindreams, durante il quale hanno avuto occasione di imparare come costruire un modello virtuale di un'auto in collaborazione con il team di senior designers e sotto la supervisione del nostro Training Centre Director, Ginevra Gatto. 



leggi di più
Per realizzare questo progetto, è stato preso in considerazione un veicolo iconico italiano e ispirati anche dall'avvento dell'estate abbiamo deciso di farne una versione roadster.

La 500 roadster è una versione sportiva a due posti, appropriata per mercati in cui il clima è temperato e marittimo.
I segni principali del design sono stati mantenuti, ma per essere riconoscibili sono state apportate alcune modifiche speciali: sul fronte infatti, sono stati inserite due prese d'aria per raffreeddare i freni. I diffusori d'aria frontali e sul retro in fibra di carbonio permettono un'alta performance areodinamica. Questa 500 è progettata per equipaggiare un motore 1.4-Jet Abarth. 

Fun-to-drive è la più importante caratteristica di questa auto progettata per essere una decapottabile, il volume del veicolo è stato studiato per creare un giusto equilibrio tra le forme morbide, ma aggressive e le linee sportive. 

Scarica il comunicato qui
Abarth 500 e Training Centre
Abarth 500 e Training Centre
Abarth 500 e Training Centre
share
facebook twitter linkedin email